Gazenergie
Calore Calore Calore
Mobilità Mobilità Mobilità
Elettricità Elettricità Elettricità
Industria Industria Industria
Sapere Sapere Sapere

Con il gas verso il futuro energetico

Il gas è un’energia innovativa. Il gas è infatti versatile e, in forma di biogas, rinnovabile. Insieme all’infrastruttura di rete, il gas è un elemento fondamentale per la trasformazione dei sistemi energetici e fornisce così un contributo importante per un approvvigionamento energetico sostenibile in Svizzera. Tecnologie innovative come Power to gas portano i numerosi vantaggi del gas in tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana. Così anche il quotidiano diventa parte del futuro energetico.

Filmato esplicativo «Riscaldare con il gas»

I sistemi di riscaldamento ibridi a gas offrono una soluzione adatta per ogni casa

Scoprite come i sistemi di riscaldamento a gas possono essere combinati con energie rinnovabili come l’energia solare termica, il fotovoltaico, il legno o il calore ambientale e come possono già essere alimentati al 100 per cento con gas climaticamente neutri.

Fornitori di gas

Informatevi presso il fornitore locale di gas naturale e biogas.

L'industria del gas punta sul biogas

L'industria svizzera del gas promuove i gas rinnovabili e fornisce così un contributo importante alla riduzione delle emissioni di CO2.

Come l'industria del gas promuove i gas rinnovabili.
Gas rinnovabili: come funziona?

Come si producono i gas rinnovabili

I gas rinnovabili vengono prodotti a partire da rifiuti organici oppure con la tecnologia Power to Gas tramite l'energia elettrica non utilizzata.

help